I nostri fornitori sono selezionati tra aziende rigorosamente nazionali che adottano metodologie produttive certificate.
Scegliendo prodotti di qualità, oltre a garantirsi durevolezza nel tempo, il consumatore oggi giorno può contribuire attivamente alla salvaguardia del patrimonio naturale.
L'industria moderna qualificata utilizza, nella realizzazione di mobili, pannelli atossici costituiti per il 100% da agglomerati di legno riciclato.
Ulteriore accortezza è quella di adottare vernici all'acqua che garantiscono una riduzione del 95% delle emissioni tossiche nell'atmosfera, pur mantenendo una resa eccellente in termini di brillantezza del colore ed una resistenza chimico-fisica elevata della finitura nel tempo.
L'abbattimento dei solventi nei processi di verniciatura tutela la salute non solo di coloro che fabbricano i prodotti, ma anche delle persone che con i mobili convivono; per la sicurezza dei più piccoli è utile sapere che in caso di contatto con la bocca le vernici all'acqua non sono nocive.